Crea spedizione    Serve aiuto?    |     Accedi    Registrati

Faq

Speedire.it si avvale di partnership consolidate nell’industria della logistica e del trasporto. attualmente hanno aderito alla nostra piattaforma: POSTE ITALIANE, UPS, SDA e DHL.

Assolutamente sì. speedire.it è un servizio pensato per soddisfare le necessità di spedizione sia di privati che di professionisti.

Assolutamente sì. speedire.it si rivolge principalmente a professionisti, e-commerce e microimprese che vogliono liberarsi della gestione delle spedizioni. le aziende che usano speedire.it hanno l’opportunità di risparmiare, gestire al meglio il proprio tempo e organizzare in maniera ottimale il lavoro.

Nella pagina di riepilogo dell’ordine della spedizione, prima dell’acquisto, hai la possibilità di apportare delle modifiche a tutti i dati da te inseriti. prima di procedere al pagamento, verificali e correggili (se necessario). qualora dovessi modificare una spedizione già acquistata, contatta il nostro servizio clienti.

Con speedire.it non è possibile consegnare merce alle caselle postali. il corriere ha necessità di certificare l'avvenuta consegna della spedizione con la firma del destinatario e poiché ciò non avviene con le caselle postali, non è possibile indicarle come luogo di consegna.

Puoi annullare le tue spedizioni comodamente dall’apposito form di supporto: - gratuitamente, entro 15 minuti dall’ordine, ovvero prima che la richiesta venga trasmessa al corriere; - al costo di 2€, entro 2 ore dall’acquisto e ricevere in crediti la differenza dell’acquisto fatto al netto delle spese di annullamento. se l’ordine è invece già stato trasmesso al corriere, puoi chiedere che sia annullato, ma la spedizione non sarà rimborsata.

Non c’è alcun limite nel numero di pacchi che puoi inviare. hai la possibilità di acquistare più spedizioni di pacchi delle stesse dimensioni o di diverse spedizioni anche attraverso lo strumento di spedizione multipla.

Il ritiro della merce avviene solitamente il giorno lavorativo successivo all'ordine. se effettui l'ordine entro le 10.30 del mattino, il ritiro potrebbe avvenire nella stessa giornata.

Per sollecitare un ritiro contatta il nostro Servizio Clienti. Ci adopereremo per verificare con i nostri partner se ci sono stati problemi e se necessario ti contatteremo. prima di sollecitare per un mancato ritiro, attendi 48 ore dalla prenotazione: è possibile che il corriere sia lievemente in ritardo.

Attraverso il pulsante tracking presente su speedire.it, puoi tracciare tutta la storia del tuo pacco. inserisci il codice di tracking ricevuto via e-mail nella conferma di acquisto per visualizzare lo stato della tua spedizione.

Se in fase di monitoraggio della spedizione viene indicato che quest’ultima si trova in giacenza, vuol dire che la spedizione è ferma in un magazzino del corriere. le cause possono essere molteplici: il corriere ha provato a consegnare e il destinatario era assente; l’indirizzo del destinatario è incompleto o incorretto; il destinatario ha rifiutato la consegna. in questi casi contatta il servizio clienti.

Contatta il Servizio Clienti, il team di assistenza ti indicherà la corretta procedura da seguire.

I nostri prezzi sono realmente vantaggiosi, perché offriamo un servizio di comparazione delle tariffe di spedizione intermediate con i principali vettori italiani e internazionali.

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito disponibili attraverso la piattaforma Paypal, e Bonifico Bancario

Per chiedere il rimborso di una spedizione contatta il servizio clienti. I rimborsi approvati vengono restituiti al cliente entro 20 giorni lavorativi dall’apertura della pratica con un bonifico, sul tuo account Paypal oppure in crediti da spendere sul portale speedire.it.

E’ molto importante che tu sia sicuro delle dimensioni e del peso del tuo pacco, in quanto sono questi i parametri che determinano la tariffa applicata. nel caso in cui questi parametri dovessero risultare maggiori rispetto a quanto indicato in fase d'acquisto, il corriere potrebbe applicare una sanzione, oltre ad un sovrapprezzo da pagare integralmente. controlla quindi sempre le dimensioni prima di procedere all'ordine.

Entro 48h dall’acquisto della vostra spedizione la fattura verrà inviata all’ indirizzo email rilasciato al momento dell’acquisto.

8321u03pfd|00109865|speedire.it|Pagine|Testo
8321u03pf8|001098654980|speedire.it|Pagine|Testo|D429F8AB-6157-4C08-86B1-77F3413632A6