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Ci hai scelto per la tua nuova spedizione?
Che tu stia spedendo un pacco, un pallet, dei documenti o una valigia, segui i seguenti semplici passi.
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Prepara la tua spedizione
Prepara la tua spedizione facendo attenzione ad usare un imballaggio idoneo al contenuto, guarda le nostre condizioni di imballaggio: come imballare.
Prendi le misure di tutti i colli: peso (in kg), larghezza, altezza, e profondità (in centimetri). Nelle misure devono essere comprese anche le eventuali pedane, imballaggi o sporgenze come manici, tasche portadocumenti, lembi di scotch, etc.
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Calcola tempi e costi
Con Speedire, scegli il tipo di spedizione tra documenti, pacchi, pallet e valigie, indica la nazione e la località di ritiro, nazione e la località di consegna, peso e dimensioni di ogni collo e richiedi un preventivo. Grazie al nostro motore di ricerca visualizzerai i migliori corrieri e servizi disponibili per la tratta.
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Ordina
Scelto il servizio, potrai compilare l'ordine di spedizione, indicando, tutte le altre informazioni richieste.
Inseriti tutti i dati necessari, potrai effettuare il pagamento con carta di credito, Paypal e Bonifico Bancario.
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Stampa i documenti
Ricevuto il tuo pagamento, il nostro staff controllerà i dati della spedizione, se sarà tutto regolare ti invierà una email di conferma con la lettera di vettura da stampare ed applicare sui colli, la fattura di acquisto del servizio, ed i documenti aggiuntivi necessari per le spedizioni extra-UE.
In caso di dati incompleti o poco chiari, per spedizioni fragili, o per altre problematiche, verrai ricontattato dal nostro servizio clienti per avere le informazioni necessarie o per darti i migliori consigli per la tua spedizione. Gli ordini vengono controllati durante il normale orario di assistenza che è dalle 9.00 alle 22.00, compresi sabato, domenica e giorni festivi.
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Ritiro della spedizione
L'autista passerà a ritirare nel giorno indicato nella fascia oraria 9-18 (senza preavviso telefonico). Prima di consegnare il collo all'autista assicurati che ci siano tutti i documenti.
6
Tracking della spedizione
Controlla il tragitto e la data presunta di consegna inserendo il numero di tracciatura (tracking number) sul nostro sito o sul sito del corriere scelto, oppure cliccando sul link apposito nell'email di conferma.
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Consegna della spedizione
L'autista effettuerò la consegna in orario lavorativo, generalmente tra le 9.00 e le 18.00.
Non effettuerà preavviso telefonico, e se non troverà nessuno la spedizione andrà in giacenza, ritenterà la consegna il giorno seguente oppure la lascerà in un negozio affiliato se nelle strette vicinanze. Se sei spesso fuori casa, puoi farti recapitare la spedizione in un magazzino o centro affiliato.
Controlla i colli all'arrivo, se dovessero presentare delle anomalie firma "con riserva di controllo" e contattataci immediatamente, vi presteremo la massima assistenza.
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